Registrazione ore

La registrazione ore è la funzione che consente di compilare il cartellino mensile del dipendente al fine di creare le rendicontazioni di fine mese.
La rendicontazione di fine mese può essere una serie di report che rappresentano la situazione dei saldi progressivi dei dipendenti, o più frequentemente, un flusso di dati in un formato adatto da trasmettere allo studio paghe per la generazione delle buste paga dei dipendenti.

I dati organizzati come tu li vuoi

Tutto parte dagli elenchi che raggruppano i dipendenti in tre differenti gruppi organizzativi: per centri di costo, per centri operativi e per aziende più un quarto elenco completo che consente di raggruppare per iniziale del cognome.

CENTRI DI COSTO
CENTRI - UNITA' OPERATIVE - SEDI
AZIENDE

L'elenco dei centri di costo ti consente di visualizzare i dipendenti che ne fanno parte. Ricorda che un dipendente può essere incluso in più centri di costo e che un centro di costo può essere formato da dipendenti di diverse aziende.

L'organizzazione in centri è utile quando la tua azienda ha differenti unità operative, magazzini, diverse sedi. In questo elenco trovi i dipendenti che sono stati assegnati operativamente ai centri. L'assegnazione del dipendente ad un centro è automatica: quando definisci il rapporto orario e assegni un ammontare di ore ad uno o più centri, automaticamente stai assegnando quel dipendente al centro e lo ritroverai in questo elenco.

Il programma è multi azienda!
Se vuoi gestire i dipendenti di più Aziende lo puoi fare senza problemi e da una unica gestione.
In questo elenco trovi tutte le aziende che puoi gestire ed i dipendenti di ognuna di esse.

Tutti i dati sotto controllo

Da qualsiasi elenco tu abbia deciso di partire (centri di costo, centri, aziende, totale), l’elenco dei dipendenti che avrai visibile ti consentirà in modo immediato ed in tempo reale, di visualizzare i dati salienti del rapporto lavorativo, dei saldi e dei check normativi (se abilitati).

I passi per la compilazione del cedolino: nulla di più semplice!

Turni
Applica uno schema
Se il dipendente ha uno schema orario o uno schema dei turni, lo puoi applicare al cedolino con pochi click: ecco compilato tutto il mese! Poi puoi effettuare tutte le modifiche del caso (inserisci ferie, malattie, permessi, ecc.)
IMPORTA le timbrature
Se il dipendente è abilitato alla timbratura, attraverso rilevatori tradizionali o di mobilità (smartphone), puoi con pochi click importare i rilievi orari applicando le normalizzazioni automatiche e manuali. Il gioco è fatto!
Ferie
Importa le ferie e permessi
Con pochi click puoi importare i dati di ferie e permessi gestiti in modo automatico. Il processo automatico di gestione e validazione delle richieste di ferie e permessi ti aiuterà a rendere la compilazione del cedolino ancora più veloce.
Cedolino
COMPILA IL CEDOLINO
Inserisci i dati relativi ai giorni del mese che stai elaborando: inserisci le ore lavorate ordinarie e fino a quattro ulteriori orari per eventuali giustificativi (permesso, malattia, ferie, maternità, infortunio, ecc.). La compilazione è semplice e veloce.
Aggiungi i rimborsi
Puoi inserire manualmente i rimborsi oppure importare quelli che sono stati precedentemente autorizzati: il dipendete, dalla sua area di gestione, può sottoporre per l'approvazione i suoi rimborsi. Pochi click e li trovi già nel cedolino.
Check normativi
Verifica i dati e chiudi
Il programma verificherà per te i dati che hai inserito: ti indicherà ad esempio se c'è coerenza con le altre gestioni (ferie, permessi, turni, ecc.) se rileva allerte normative, ecc. Poi chiudi ed il gioco è fatto! Chi di dovere sarà informato della tua operazione.
Schema orario o turni
Timbrature
Ferie e permessi
Compila
Rimborsi a piè di lista
Verifica

domande e risposte frequenti

FAQ