Controllo di gestione
Ogni buona gestione dei dipendenti ha bisogno di strumenti adeguati per il monitoraggio ed il controllo di gestione. Strumenti che consentono di verificare il rispetto dei parametri normativi e strumenti che aiutano nell’organizzazione dei dati e quindi ad evitare sprechi ed errori.
Nel C.U.I. ci sono diversi strumenti che consentono di fare ciò, organizzati nel modulo Controllo di Gestione.
CHECK NORMATIVI
I check normativi costituiscono il primo strumento di verifica molto importante ed aggiornato in tempo reale. Da tutti gli elenchi disponibili nello strumento di registrazione delle ore, è possibile visualizzare il risultato dei check che il programma esegue in tempo reale su ogni dipendente
COSTI DEL PERSONALE
Un potente strumento che ti permette di ricavare i costi del personale suddiviso per centro d'impiego, sia preventivo che consuntivo. Basandosi sui dati importati, il programma mostrerà il costo del personale, il costo del personale suddiviso per i centri in cui è stato pianificato dovesse essere impiegato ed i costi per i centri in cui è stato realmente impiegato. Avrai così la possibilità di confrontare il costo reale in relazione al pianificato.
BILANCINO DI VERIFICA
Basandosi sui centri di costo che il programma rileva automaticamente dai tracciati importati, il programma mostra un bilancino di verifica includendo i conti che si è deciso di considerare.
PROGRAMMAZIONE FERIE e PERMESSI
Tutto a portata di mano, tutto in una unica interfaccia. Puoi programmare le ferie dei dipendenti in modo che il saldo a fine mese o a fine anno, risponda alle tue esigenze. I dati consolidati che puoi importare dallo studio paghe, consolidano i dati e evidenziano se le tue programmazioni sono state rispettate o disattese. Il modulo trova poi il suo naturale completamento con il modulo di GESTIONE RICHIESTA FERIE, dal quale riceve automaticamente i dati.
BUDGET
Pianifica il costo del personale seguendo uno schema di ripartizioni di costi per mansione aziendale oppure ad personam. Saprai così l'incidenza del costo per ogni mese e potrai pianificare le spese in modo più consapevole.
domande e risposte frequenti
FAQ
Sì, i check normativi sono definiti per ogni azienda gestita. Gli elenchi che visualizzano dipendenti di differenti aziende (ad esempio l’elenco completo) mostrerà le corrette valutazioni in funzione dell’azienda in cui il dipendente è impiegato.
Sì, i dati relativi alle richieste delle ferie effettuate con il modulo di gestione, vengono importati e quindi analizzati e visualizzati automaticamente nella pagina di Programmazione ferie.