Giustificativi massivi

Durante la compilazione del cartellino del dipendente è possibile aggiungere giustificativi dalla data alla data.
Si immagini ad esempio la necessità di dover inserire il giustificativo ferie o malattia o infortunio per un dipendente da una certa data fino ad un altra.
Il programma consente di definire la causale da aggiungere e l’intervallo entro il quale applicare per tutti i giorni, detta casuale. E’ poi possibile definire alcuni parametri come l’esclusione dei giorni festivi, dei sabati e domeniche, e così via.
Alcune di queste situazioni devono essere gestite puntualmente per singolo dipendente (ad esempio è il caso della malattia o dell’infortunio – vedere importazione flusso INPS) ma altre possono essere gestite in modo più semplice, veloce e controllato.

Con la funzione Giustificativi massivi, è possibile definire gli schemi che poi sono applicati al cartellino.
Si ipotizzi ad esempio di definire un periodo di ferie per il mese di giugno:

è possibile destinare lo schema all’intera Azienda (anche a più di una appartenente allo stesso Gruppo), a specifici dipendenti selezionati dall’elenco, a specifici centri di costo o ad uno o più centri.

In questo modo, quando si procederà alla compilazione di un mese che risulta all’interno di uno schema definito, per un dipendente a cui è destinato, il programma mostrerà un avviso e ne consentirà l’applicazione in modo semplice e veloce (premi il tasto play per riprodurre il filmato di esempio):