Office Flow

Il coinvolgimento dei dipendenti nelle attività di rilevamento delle presenze rappresenta oggi la sfida principale per Organizzazioni di ogni forma e dimensione. La disponibilità di strumenti di controllo e di gestione della forza lavoro è senza dubbio presupposto indispensabile per gestire i propri dipendenti ma non è più sufficiente.
Soluzioni per consentire in modo semplice ai dispendenti di timbrare in ufficio così come in mobilità, strumenti per il controllo preventivo della timbratura, per la gestione delle note spese (rimborsi), delle richieste ferie e permessi, per consentire ai dipendenti di scaricare le proprie buste paghe così come documenti (procedure, convocazioni, istruzioni, ecc.) resi disponibili dall’Azienda, sono tutti strumenti indispensabili per chi vuole gestire con minor sforzo e più controllo le risorse umane.
La risposta a tutto questo è Office Flow.

Office Flow sul tuo smartphone

Ti basta un click

Pensa di poter abilitare i tuoi dipendenti all'utilizzo dell'applicazione Office Flow sul proprio device preferito con un solo click. Potranno usare il proprio smartphone, il personal computer o il portatile, anche contemporaneamente. Sappiamo che ricordarsi tutte le password è difficile. Per questo motivo tu potrai abilitare i dipendenti all'utilizzo di Office Flow e loro potranno decidere di accedere tramite gli account dei social che preferiscono.

Schermata della timbratura

Timbra ovunque tu sia

Il dipendente abilitato può usare l'applicazione sul proprio smartphone per timbrare anche quando è all'esterno della propria azienda, dove può timbrare usando il proprio PC o un tablet condiviso.
L'operazione per timbrare è veramente semplice ed usa gesti che ognuno di noi è abituato a compiere ogni qualvolta utilizziamo il nostro telefono. Scorri il tasto per timbrare, niente di più semplice:

Puoi timbrare anche quando sei a casa e lavori in smart working: in questo modo la tua presenza sarà già contrassegnata come lavoro agile chi elaborerà il cedolino non dovrà fare altro.

Selezione della commessa a cui attribuire le ore di lavoro

Timbrare va bene, ma per chi?

Se hai la necessità di attribuire le ore di lavoro dei dipendenti che timbrano ad una commessa, lo puoi fare in modo semplice: decidi quali commesse (a cui puoi dare il nome che vuoi) il dipendente ha a disposizione durante la timbratura e lui quando inizierà la propria attività, dovrà scegliere tra uno di queste commesse: per lui è semplice farlo e tu avrai già le ore ripartite per le analisi dei costi. E se il dipendente deve passare da una commessa ad un altra? Nessun problema, con un semplice movimento potrà chiudere la lavorazione ed iniziarne un'altra su una nuova commessa.

E se voglio essere certo che sei sul posto di lavoro?

La possibilità di timbrare in mobilità offre innegabili vantaggi ma potrebbe portare con se la preoccupazione della posizione effettiva della timbratura. Office Flow offre alcuni strumenti che consentono di gestire al meglio questi aspetti e che risolvono a più livelli di controllo, la posizione della timbratura. Il modo più semplice per sapere dove fosse il dipendente quando ha timbrato ad inizio e termine attività, è l'abilitazione della rilevazione delle coordinate GPS. Il risultato sarà la possibilità di visualizzare sulla mappa dove fosse. Un ulteriore passo è rappresentato dalla possibilità di consentire la timbratura solo se il dipendente lascia attiva la rilevazione GPS (che ricordiamo può essere impedita su ogni smartphone). Con la nuovissima funzione GeoFancing è poi possibile arrivare al controllo completo: il sistema verificherà le timbrature una volta raccolte indicandoci quali di queste risultano oltre una distanza da noi impostata o potrà limitare la possibilità di effettuare la timbratura se il dipendente si trova in quel momento oltre la distanza consentita. Questa opzione consente non di verificare a raccolta effettuata, ma di prevenire il fatto che il dipendente timbri ad inizio e termine lavoro, ad una distanza superiore a quella consentita.

Notifiche e allerte per tenerti sempre aggiornato

Sappiamo che non passerai il tempo a guardare Office Flow, ma non vogliamo che ti perda informazioni importanti che ti possono riguardare. Se le tue richieste ferie sono state approvate o se il tuo rimborso per il ristorante è stato accettato, o se ancora la tua busta paga può essere scaricata, vogliamo che tu lo sappia il prima possibile. Riceverai quindi le notifiche che, in base alle impostazioni del tuo smartphone, ti avviseranno immediatamente della comunicazione che ti riguarda. Accedendo poi a Office Flow, vedrai una segnalazione che ti indica il numero di notifiche per ogni sezione della tua applicazione, così saprai subito dove guardare.

domande e risposte frequenti

FAQ