Office Flow - installazione
Office Flow è stato sviluppato con la tecnologia PWA (Progressive Web App). Questa particolare modalità di sviluppo offre molti vantaggio sia rispetto alle applicazioni web che alle app. Rispetto ad un applicazione web, la soluzione sviluppata in PWA offre la possibilità di utilizzare tecniche di comunicazione con l’utente che altrimenti sarebbero riservate alle sole App. Possiamo infatti inviare notifiche che il tuo smartphone gestirà nel centro notifiche come tutte le altre, possiamo evidenziare con i segnalatori numerici la presenza di notifiche all’interno di Office Flow che dovresti vedere, e molto altro. Rispetto alle classiche App, i vantaggi sono numerosi: l’utente non deve installare nulla sul proprio smartphone e siccome potrebbe essere un dispositivo privato, questo è di per se un elemento molto importante; inoltre l’aggiornamento dell’applicazione è automatico e non passa dalla volontà o dalle impostazioni dell’utente: vogliamo essere certi che l’utente utilizzi sempre l’ultima versione disponibile per offrire un’esperienza migliore, Office Flow sarà sempre aggiornato senza che l’utente debba fare nulla. Per continuare con i vantaggi, le soluzioni PWA sono multipiattaforma, quindi non ci sono limitazioni nel loro utilizzo su qualsiasi dispositivo, basta che disponga di una connessione internet e di un browser.
Installazione di Office Flow su iOS
Per utilizzare al meglio Office Flow sul vostro dispositivo con sistema operativo iOS vi consigliamo di procedere in questo modo:
1. Apri Safari e collegati al sito di Office Flow https://my.officeflow.cloud.
2. Tocca l'icona Condividi (un quadrato con una freccia verso l'alto) nella barra inferiore.
3. Scorri in basso e seleziona Aggiungi alla schermata Home.
4. Assegna un nome all'applicazione se lo desideri, quindi tocca Aggiungi in alto a destra.
L'applicazione di Office Flow verrà aggiunta alla schermata principale e sarà pronta per l'uso, la potrai spostare o aggiungere al gruppo di App che preferisci.
Per una migliore esperienza, consigliamo di utilizzare Safari.
Guarda il video sotto se hai bisogno di aiuto.
Installazione di Office Flow su Android
Per utilizzare al meglio Office Flow sul vostro dispositivo con sistema operativo Android vi consigliamo di procedere in questo modo:
1. Apri Chrome e collegati al sito di Office Flow https://my.officeflow.cloud.
2. Tocca il menu a tre punti nell'angolo in alto a destra.
3. Seleziona Aggiungi a schermata Home.
4. Tocca Installa.
Conferma l'aggiunta, e Office Flow sarà subito disponibile nella schermata principale del tuo dispositivo.
In alternativa, una volta collegato al sito di Office Flow (punto 1) puoi aprire il menu cliccando sull'icona delle impostazioni nella homepage dell'app e selezionare la voce Installa App.
Per una migliore esperienza, consigliamo di utilizzare Chrome
Guarda il video sotto se hai bisogno di aiuto.
Installazione di Office Flow per PC
Per utilizzare Office Flow sul vostro PC o portatile, qualsiasi sia il sistema operativo utilizzato, potete accedere da qualunque browser, esattamente come fate per altri servizi on line come il remote banking o Amazon. Se però volete sfruttare al meglio tutte le sue potenzialità, vi consigliamo di procedere in questo modo:
1. Collegati usando il browser che preferisci, al sito di Office Flow https://my.officeflow.cloud.
2. Clicca sull'icona che trovi solitamente sulla destra della barra di navigazione, solitamente rappresentata da un piccolo monitor con una freccia verso il basso. Posizionando sopra il mouse ed attendendo qualche istante, uscirà la scritta Installa Office Flow.
3. Conferma cliccando su Installa.
4. Il tuo sistema potrebbe chiederti un ulteriore conferma con una notifica con il titolo Aggiungi Office Flow alla barra delle applicazioni. Conferma con Sì.
5. L'icona di Office Flow è stata così messa sul tuo desktop. Cercala e spostala dove preferisci. Da questo momento per accedere al programma clicca su questa icona.
Per una migliore esperienza, consigliamo di utilizzare Chrome
Guarda il video sotto se hai bisogno di aiuto.
Attivazione delle notifiche
Cosa c'è di meglio che essere informati quando ci sono importanti comunicazioni proprio per te?
Ecco perché ti consigliamo di attivare le notifiche di Office Flow.
Quando utilizzi Office Flow sul tuo PC, le notifiche possono essere abilitate accettandole dal messaggio di conferma che il browser ti mostrerà. Non è necessario fare altro. Se per qualche motivo hai negato il consenso alle notifiche e vuoi modificare la tua scelta, puoi fare riferimento a queste guide:
Google Chrome
Safari
Quando utilizzi Office Flow sul tuo smartphone e vuoi ricevere le notifiche push, dovrai installare l'applicazione (consulta le guide in questa pagina per farlo se hai bisogno di aiuto).
Guarda il video sotto per avere un aiuto su come attivare le notifiche.
domande e risposte frequenti
FAQ
Non ci sono limiti!. Puoi installare Office Flow su quanti dispositivi vuoi, sia mobili che fissi. Tutti funzioneranno nello stesso modo, tutti saranno sempre aggiornati e tutti riceveranno le notifiche.
Certo! Puoi eseguire la stessa cosa anche sul tuo Personal Computer o portatile, qualsiasi sistema operativo utilizzi; è sufficiente che tu utilizzi un browser compatibile con la tecnologia PWA (tutti i maggiori browser lo sono)
Tu non dovrai fare nulla! Office Flow sarà sempre automaticamente aggiornato e tu avrai la certezza di utilizzare sempre l’ultima versione, senza abilitare nulla o gestire nulla sul tuo dispositivo. Questo è uno dei vantaggi della tecnologia PWA, utilizzata per lo sviluppo di Office Flow.
Nessun problema! Se hai configurato Office Flow per l’auto login, ti consigliamo di effettuare il log out prima di consegnare lo smartphone altrimenti chi lo riceve potrà accedere ai tuoi dati.
Sul nuovo dispositivo effettua l’installazione e sarai nuovamente operativo.
Certo! Le notifiche push sono inviate al tuo smartphone sempre, anche quando l’App è chiusa. Ti informiamo però che le notifiche push sono gestite direttamente dal tuo smartphone quindi nelle sue impostazioni potrai decidere come visualizzarle e dove posizionarle.
Ricardati di attivare le notifiche in Office Flow, guarda la guida in questa pagina Attivazione delle notifiche